FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL - ONLUS
Associazione non a scopo di lucro iscritta all'albo delle associazioni di volontariato nazionale
Sede: Via Alterocca n°12 - 05100 TERNI Tel.: 0744 441176 Fax: 0744 435093 E-mail: forumweb@libero.it
Menu principale


 
Notizie dal Forum
Meteo
Click for forecast

5 per mille PDF Stampa E-mail

 

Il tuo 5 per mille a sostegno dei bambini di Chernobyl


Anche per l’anno 2011  lo stato ha previsto, l’opportunità per il contribuente di sostenere la ricerca e il volontariato destinando il 5 per mille dell’IRPEF dovuta all’erario.

Le attività che possono essere sostenute sono quelle del volontariato, della ricerca scientifica, sanitaria e universitaria e delle attività sociali attivate dal Comune di residenza del contribuente.

 

Il concetto è abbastanza rivoluzionario poiché il “5 per mille” permette al cittadino di decidere come utilizzare una quota dell’imposta dovuta allo Stato, trasferendo quote di potere e di responsabilità dallo Stato alla società, ai cittadini stessi e alle loro organizzazioni.

 

Infatti, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (irpef), firmando in uno degli appositi riquadri che figurano sui modelli. È consentita una sola scelta di destinazione.

 

Ti chiediamo di sostenere i nostri progetti di accoglienza e assistenza  assegnando il tuo 5 per mille alla nostra Associazione. Come fare?

 

Nel modello UNICO PF, nel modello 730, ovvero nell’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione,

 

1)     Devi apporre la tua firma nella casella a sostegno del volontariato e delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS).

 

2)     Nella medesima casella devi indicare il codice fiscale della nostra associazione:

 

91019100550

 

Passaparola! Probabilmente molti dei tuoi familiari, parenti ed amici non sono a conoscenza di questa opportunità. Convincili ad assegnare il loro 5 per mille alla nostra associazione

 

FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >



powerd and hosted by cesvol.net | log in | amministrazione